Monday, August 25, 2008

Braghe Calate Spa



Allora; ecco come mi sembra:
Mi sembra che siamo a una svolta, una svolta a quanto pare negativa. Gli assi si stanno spostando, l'economia come la conosciamo basata sulla speculazione è un giochetto a cui prima o poi vogliono giocare tutti: c'è la Cina, c'è l'India, c'è il Brasile c'è la Russia che non ha mai smesso di addestrare gli eserciti, l'America vacilla e rischia di ritrovarsi il presidente sbagliato, comunque vadano le elezioni. Lo stivale, invece tanto per cambiare assomglia sempre di più ad uno scarpone.
Eccoci qua dunque tutti con le braghe giù, in un gigantesco giro tondo. Ma è una ruota che non gira perchè come uno prova un po' a muoversi, le brache calate mannaggia gli impediscono dei movimenti fluidi, facile inciampare, facile commettere passi falsi, facile trascinarsi dietro tutta la giostra.
Allora io dico gente dalle brache calate, invece di passare le giornate a guardarci le scarpe e a fare osservazioni su tessuti e colore delle nostre mutandine sbiadite , fondiamola questa Braghe Calate Spa, diamocela per davvero una mano, come fecero i nostri nonni quando c'era da rimettere in piedi tutto. Mentre sei impegnato e concentrato ad aggiornare il tuo profilo, mentre scatti migliaia di fotografie con la digi, mentre diventi amico di Morricone su Myspace questi si portano via pure le tubature della palestra della scuola media! Anche i canestri, anche il fottuto quadro svedese! Bisogna fermarli prima che sia troppo tardi!
No. non è l'oratorio, non è nemmeno il meeting di comunione e liberazione, ma bisogna tornare a fare robe assieme, a collaborare, aiutarsi. I romani non lo dicevano mica a cazzo Divide et Impera, dopo tutto l'unico prorgamma politico che ha sempre funzionato
Sempre Pettinati Questi Romani.

Labels: ,

Friday, August 22, 2008

ZumZumZum

Domenica 24 agosto // ore 12.00
Località Campel (sopra Villamontagna e CognolaTrento
BRRRACIOLATA ZUM ZUM Festival Acustico Istantaneo
Tutti i suonatori sono benvenuti } tutti i generi
Sono ammessi tutti gli strumenti anche a pile. C'è solo un limite per i bonghi, che non devono superare il 20% degli strumenti in ballo::L'appuntamento è domenica alle 12 al Campel sopra Cognola (TN) mappa si può venire dunque in macchina/motorino/bici/a piedi e ci sono le griglie già predisposte per la carne/verdura
BYOB bring your own beer
BYOB bring your own braciole
BYOB bring your own Bàlon
La braciolata acustica è totalmente e volutamente senza organizzazione. Gli sperperi e le polemiche sull'organizzazione di eventi culturali qui cascano male! Costo Zero (!) ed uso improprio di gmail = the real macchina organizzativa
Devi quindi portarti tutto.
tieni bene a mente queste parole, perchè quando mi vedrai mentre mi spazzolo una puntina tutta bella unta messa in conza da 2 giorni non sarò così comprensivo.
Se piove..ciccia

Labels:

Monday, August 04, 2008

Kings of Queens



Di solito succede che comincia qualcuno, per caso, per ridere per farsi notare, poi gli amici dicono perchè no, poi nel quartiere spuntano gli emuli, cominciano a riconoscerli come i matti della bmx e da lì in poi la propagazione del virus è un giochetto facile. Street Culture. Ci hanno fatto i milioni, coi vestiti, coi film, con la musica e la mitologia. Eppure resta una faccenda seria, qualcosa di grande e inafferrabile.
Made in Queens - Trailer

Saturday, August 02, 2008

Alla Spadaccina!



Sottosegretari, ministri senza portafoglio, soprintendenti, provveditorati, dirigenti di polisportiva, giovani delfini dell'Udc, studentesse pendolari con le ballerine, gorilla della scorta con l'auricolare, porta borse, portalettere,portantini, Io vi infilzo! Con questa spada vi infilzo! In guardia! Alla Spadaccina!
>Sindacalisti, farmacisti, revisionisti, titolari di concessionarie d'auto, rocker con il pallino di scrivere libri, cineasti col cinar, cinesi, cingalesi, cinefili, falsi invalidi, presidenti di seggio, giornalisti embedded, corrispondenti dal fronte, venditori di pescetti e sarde fritte, titolari panzoni di sale giochi, manichini mannari, manager manichei, maniscalchi manigoldi, maniaci manovratori di ruspe, bisbigliatrici della santa messa, sacrestani con il fiato puzzolente, benzinai sempre con il fottuto catalogo delle offerte dei tappetini in mano, commesse impiccione, parrucchieri delle dive, l'intero mondo del liscio e le balere con le mercedes da zingari, organizzatori di Kermesse canore, presentatori di Kermesse canore, l'inventore della parola Kermesse, procuratori sportivi, tizie che reggono l'ombrello ai Gran premi di formula uno, i vocalist delle discoteche, tabbacai scortesi con l'ascella pezzata e il mini ventilatore, tipi 50enni coi pantaloni rossi io vi infilzo! con questa gigantesca spada ricavata dal sudore e dalle ossa e dal muco degli italiani che si ostinano ad aggiungere un posto a tavola anche se tra un po' si sbriciolerà pure quella/ io vi infilzo!