Thursday, October 29, 2009

Scegli! (Almeno tu che puoi)

Un giorno mia mamma come tutti i giorni è andata ad aprire un' anta della cucina ma qualcosa deve essere andato storto e in un attimo sono venute giù tutte le pentole e tutte le padelle assieme, un fracasso infernale.
Più o meno Gionni Mox suona cosi.
http://www.myspace.com/bringmetheheadofjohnnymox
Solo voce e looper e pedali.
Gospel per ex conduttori di trasmissioni rivolte ai consumatori in cerca di redenzione,
beatbox master, soul con le borchie, milioni di drones e voci intrappolate nella gabbia toracica in grado di gonfiarsi e crescere e divorare cavi e amplificatori.

Faccio il mio primo concerto da solo sabato 31 alla Sonà con Putiferio ,Fango, Fsm e assieme al compare Belix Baloo.
C'è anche la presentazione di Basta Rock! Il libro sull'Underground Trentino.
E io che mi pensavo che Helloween fosse un gruppo metal tedesco
qui c'è il volante

Monday, October 12, 2009

Holiday in Camboggia



Roma in macchina è come Saigon con le bombe e la divisa dei Marines,
Però cacchio la gente è incredibile, come questo tizio, er Camboggia
"N'amigo mio durante n'occupazione s'è accorto che er tizio dell'officina sopra a dove stava se faceva leccà l'uccello dar cane suo, così l'hanno fotografato pe' ricattarlo e pjarglie i sòrdi"

Wednesday, October 07, 2009

Rovina Power



La gente scende in piazza ancora in mutande e canottiera, lo zio stappa lo spumante con la sciabola e inciampa per infilarsi in fretta le ciabatte, le mamme corrono al balcone, il parroco suona le campane, le nonne prendono in braccio i bambini, i postini impennano con le bici e scampanellano, "lo hai sentito anche tu?" domani non si va nemmeno a scuola tanta è la gayna.

E invece tutto questo resta imprigionato nella mia testa. Ok non solo nella mia, magari è imprigionato nella testa di migliaia di altre teste, ma non c'è verso di farlo uscire tutti insieme allo stesso momento.

Sto qui con la mia bolla di natale a rigirare la neve finta mentre fuori, da qualche mese, è oramai direttamente Gerry Scotti a firmare i decreti legge.

E così aveva ragione Raf con la testa piena di Gel. Siamo soli nell'immenso vuoto che c'è, con la differenza che il gel adesso noi ragazzi alla moda preferiamo applicarcelo direttamente su per il cervello, così da sentire tutto ovattato come i dischi di Burial.

Labels: ,

Sunday, October 04, 2009

Torba Torba Torba



Dopo il Mickey Mouse show insieme a Cristina Aguilera e Justin Timberlake, Ryan Gosling ha fatto l'ebreo nazi nell'ottimo The Believer ed ora mette da parte la carriera di attore per pubblicare il primo disco dei Dead Man's Bones. Che roba eh? Horrorfolk con le porte che scricchiolano, la nebbia spessa venti centimentri, castelli stregati, theremin, Tim Burton a cena dai Black Heart Procession, case ripide coi pavimenti appiccicosi come quei dolcetti bianchi e rossi di halloween e quel profumo umido e intenso della torba sui vialetti del cimitero
Super featuring, il Silverlake Conservatory of Music Children's Choir.
Vai
Vai²
Vai³

Labels: , , , ,