Sunday, September 30, 2007

Waiting for Valerione

Son rimasto chiuso fuori casa. Cioè mi hanno proprio chiuso fuori, io le chiavi le avevo, ma la serratura ha una seconda chiusura, desitinata ad usi di emergenza. Click. Venerdì notte. Click. Sono quasi le 3. Busso ribusso e controbusso ma nessuno mi sente. Telefono. Segreteria. Potrei salire dalla scala anti incendio, potrei ma detto tra noi non sono sicuro di aver lasciato la finestra socchiusa e mi caco sotto per l'eventuale passaggio di una volante.
Ribusso con veemenza e i colpi rieccheggiano giu per la tromba delle scale appiccicose. Ashley e il suo fidanzato, che da qui in poi chiameremo con il nome simbolico di Valerio Mestizia stanno dormendo nell'altra stanza. Le provo tutte, faccio tutti i giochini con l'Ipod, dove sono un drago ad indovinare il quiz delle canzoni (per forza, si tratta del mio iPod le canzoni chi ce le ha messe? Gigi D'Agostino?), leggo numeri del New York Times di due mesi fa lasciati fuori dalla porta, dormo a singhiozzo con la testa tra le gambe, ma è inutile che me la sto a raccontare: non mi sta passando un cazzo.
La mia strategia è tendere le orecchie per captare qualche segnale, qualcuno che si diriga verso il bagno, due gocce d'acqua le andrai pure a fare no? Mi rompo definitivamente i coglioni e decido di uscire di nuovo nella città semi deserta delle 5,30 del mattino. L'unica nota poetica è che la brezza di inizio autunno mi fa alzare il bavero, constringendomi a pensare ai bei tempi de L'Ispettore Mox, quando ancora non mi avevano ritirato il distintivo. Per il resto non c'è un cane. Compro caffè e biscotti e ritorno a casa. Busso ribusso e questa volta Valerione le due gocce le sta facendo per davvero. 'Bella Valerione, apri questa maledetta porta e fammi entrare. Bella Valerione dai che ce la fai. Valerione toglie la sicura e quando sono dentro lui è già corso sotto le coperte al riparo dalla valanga di insulti e cose marrone scuro che sto preparando per lui da un paio di orette. Quando il giorno dopo mi sveglio sono già le 3 del pomeriggio ed ho una leggera febbricina. Valerione e compagna se la sono ovviamente dileguata lasciando un biglietto di scuse da Zecchino D'Oro il quale-la quale biglietto, caro Valerione, puoi immaginare bene la fine che ha fatto. Ah lo spazzolino verde era mica il tuo? Ci si vede in giro, comunque. Valerione.

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Mado' che pezzi di stronzi!
Se capitava a me sfondavo la porta ma ti conosco bene e qunado sei incazzato meglio girare alla larga...ti diventano le orecchie rosse e calde...
cicciasa

October 02, 2007 5:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

AHAHAAHAHAHAHAHAAHAHA VALERIONE PCD AHAHAHAHAAHAHAHAHAHA EH EH EH EH

October 02, 2007 12:28 PM  
Blogger Johnny Mox said...

Ragazzi, incredibile ma i due infamoni Desdemona Lioce e Valerione sono riusciti ad evitarmi per ben..cazzo 4 giorni! Mi hanno lasciato addirittura 25 dollari: Caro Valerione, lasciatelo dire che cosa ci faccio coi tuoi 25 bucks, ci pago un tassista con il turbante affinquè ti insegua e ti metta sotto sulle strisce pedonali, e poi di tasca mia glie ne do altri 5 affichè faccia una bella retro sulla tua faccia da mesto spilungone del cazzo.

October 02, 2007 6:23 PM  
Blogger Johnny Mox said...

Ah, dimenticavo. Non vi ho detto che Valerione guarda un po' è un cugino di terzo grado di Bob Dylan. Fate vosotros

October 02, 2007 6:25 PM  
Blogger Felix Lalù said...

anfamoni!!
ripagano il tuo huge scazzo con moneta sonante vil denaro filthy money. che tristeza. che gentuza. (i bambini!! nessuno pensa ai bambini!!)
manco la dignità di scusarsi di persona, certo il mondo è belo perché avariato eh?
ps:ma non tornavi in setembre?beh, buon per te

October 03, 2007 9:22 AM  
Blogger mortecattiva said...

bè per 20 eurozzi una notte fuori casa me la fò volentieri cazzus

October 03, 2007 1:44 PM  
Blogger Unknown said...

canada goose outlet, moncler outlet, supra shoes, replica watches, toms shoes, moncler, thomas sabo, hollister, marc jacobs, swarovski, montre pas cher, moncler, ugg pas cher, louis vuitton, pandora jewelry, canada goose, sac louis vuitton pas cher, ugg,ugg australia,ugg italia, juicy couture outlet, canada goose, moncler, pandora charms, karen millen, pandora charms, juicy couture outlet, canada goose, bottes ugg, louis vuitton, swarovski crystal, links of london, canada goose, pandora jewelry, moncler, wedding dresses, canada goose outlet, louis vuitton, moncler, doudoune canada goose, ugg,uggs,uggs canada, coach outlet, louis vuitton, moncler, moncler, ugg boots uk, canada goose uk

July 06, 2016 7:07 PM  

Post a Comment

<< Home