Monday, September 11, 2006

White Ass got the real sure shot!



Venerdì è successo quello che ho deisiderato per anni.
Abbiamo questa nuova sala, giù a Bedford Stuyvesant, quartiere meglio conosciuto come Bedstuy, cuore nero e difficile di Brooklyn, vero luogo della fratellanza newyorchese, uno dei posti dove ti sconsigliano di andare. Non è molto difficile da quelle parti provare l'esperienza singolare di essere l'unico bianco nel giro di un km quadrato. E' proprio a Bedstuy che Spike Lee meno di 10 anni fa ha girato Fà la Cosa Giusta ed è li che Jared (quello con la chitarra nella foto) nello scantinato del brownstone dove vive ha ricavato lo studio in cui suoniamo.
Bene.
La sala mi piace, ci sono ampli mesa e marshall e ampeg di ottima qualità e la batteria, ok di batterie ce ne sono 2, proprio come volevamo.
Attacchiamo, smanettiamo scazziamo riattachiamo insomma al solito. Ad un certo punto sento bussare al vetro della finestrella del seminterrato, ci fermiamo. Bussano di nuovo. Non vedo nessuno però.
Un momento, ora che guardo meglio ci sono due pallettoni bianchi fuori dalla finestra, ora vedo anche la linea dei denti. E' Caspar, uno zione del quartiere, un fratello insomma, tutti lo conoscono qua in giro.
All'inizio mi preoccupo ma poi dai gesti vedo che vuole dirci qualcosa. Apriamo la finestra e ci mettiamo a chiacchierare:
"You guys you really got the funk for being white! I like your shit man!"
(Ragazzi devo riconoscere che per essere di carnagione bianca possedete grande padronanza del verbo funk, la vostra musica mi affascina assai)
E giù con i cinque, i gesti e quelle risate che ho imparato a conoscere guardando Arnold e i Robinson.
Inutile dire che me ne sono andato (al concerto dei Mastodon di cui parlerò prestissimo) con il mio culo bianco bello tonificato e bello proiettato verso l'alto.
Non ho mai desiderato altro che sentirmi dire una roba del genere.

2 Comments:

Blogger contamination said...

yo brotha u'r da man yoyo da funk kick's shitta' out ya ass yo
respect!

September 12, 2006 2:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

ho pianto..

September 14, 2006 9:09 AM  

Post a Comment

<< Home