Tuesday, January 15, 2008

Canistracci Gionni Srl.


Stamattina mi capita sotto il naso il bollettino economico di un prestigioso quotidiano internazionale, quasi mi va di traverso la fetta biscottata quando mi tocca constatare che le azioni Toro Meccanico Spa sono date in ascesa vorticosa mentre le Canistracci Gionni si matengono in flessione negativa. Chiamo seduta stante il ragioner Mox giù alla ragioneria Mox ma al telefono mi mettono in attesa, questi stronzi nemmeno si sono ricordati di cambiare la musichetta di natale. Chiamo immediatamente la segreteria ma anche lì sembrano essere tutti alla macchinetta a mangiarsi le noccioline. Mi mettono ancora in attesa. A me. In attesa. Questa volta come musichetta parte Crash Boom Bang dei Roxette, ma sembra come registrata da un citofono. Adesso sono in piedi e la vestaglia allacciata mi mette in evidenza quel filo di panza, chiamo l'ufficio entrate, chiamo la divisione Cargo, il desk per il mercato sud orientale , chiamo l'ufficio stampa, chiamo il mio assistente Joao Roberto Moques, chiamo la tata, il giardiniere, il maledetto custode del campo da tennis, finisco per chiamare Scherzi a Parte per vedere se c'è dietro la babbata ma niente, non mi risponde nessuno.
Poi per fortuna squilla il telefono e quella risata assurda et femminile la riconosco immediatamente cosicchè finisce che mi tranquillizzo e mi avvio verso il giardino a dare l'acqua alle mie ortensie con il telefono Cordless nella fondina della vestaglia, come se fosse una pistola.