Monday, September 25, 2006

Le Briciole sotto il Tappeto

Oh ma questa storia del decreto?
Fai le cose in gran segreto e poi butti le briciole sotto il tappeto?

Da un anno a questa parte, dalle prime intercettazioni di Ricucci & Co, la politca (ricordate la vicenda Storace?) e a seguire con il calcio, il cammino del Paese è scandito dagli scandali originati da telefonate scottanti. Io, da vero ossessionato della comunicazione, continuo ad essere pro intercettazioni, anche adesso che vogliono stendere una bella striscia di bianchetto su tutto il polverone, anche adesso che i "difensori della democrazia" si indignano ed alzano il bavero in segno di difesa. Con 3000 euro ho saputo che è possibile acquistare un kit in grado di metterti in condizione di spiare chiunque, a partire dal tuo vicino di casa. Gli occhiali a raggi X che pubblicizzavano su l'Intrepido anni fa non c'entrano, qui stiamo parlando di macchinari sofisticatissimi, roba russa, roba cinese, roba che usa la CIA, mica il cannocchiale delle patatine!
Tutti che controllano tutti, wow, allora si che sarebbe divertente; da cittadino a cittadino con un semplice click i cazzi di tutti online. Tuo figlio si droga e si compera online i funghetti da Amsterdam?, tua moglie ti tradisce con il tuo cane?, don Saverio gioca a poker online?, il panettiere ha tre buchi nel sedere?, la vigilessa se la fa con la dottoressa travestita da leonessa?, insomma rovesciamo il vaso di Pandora, prendiamoci la libertà di fare ciò che vogliamo alla faccia dei microfoni e delle cache del computer. Riscopriamoci tutti felici ed inguaribili peccatori guaahahaha!
E invece no, tutto gira come al solito dalla parte sbagliata, proprio come un anno fa a Ferrara, (non a Secondigliano o Scampia amici, ma nella sonnecchiante Ferrara) quando il 18enne Federico Aldrovandi veniva assassinato a manganellate da alcuni agenti di polizia sotto casa sua.
Le indagini sono ancora in corso ma non c'è bisogno di intercettazioni per sapere come andrà a finire. Alè, tutto sotto il tappetone lercio e impolverato della Democrazia, che posto ce n'è ancora.