Sunday, April 06, 2008

Catapulta Infernale!



Ho il treno tra 20 minuti e così mi ritrovo a ciondolare nel piazzale di fronte alla stazione. Non venivo a Bologna da un anno e mezzo, c'è il sole, sul mercato in Montagnola, i vecchi leggono il giornale seri, studiandolo a fondo, ci sono i chioschi elettorali quelli del Wartito Wemocrato e i tizi dietro al bancone sembrano un po' disorganizzati ma l'odore è inconfondibile . Sfornano tigelle in quantità industriale e così mi dico che in questo caso/Yess! Si-può-fare.
Due minuti dopo il ragazzone mi porge un sandwich imperiale chiedondomi pure scusa per aver esagerato col prosciutto crudo. E allora sono li sulle panche gialle con i fili del prosciutto tra i denti senza davvero saper dove bisogna mettersi con l'impegno questa volta. La campagna elettorale è fiacca e l'interesse tiepido dei media lo conferma. E anche fare della analisi sensate cazzo è veramente difficile.
Mi spiace mi spiace professoressa mi spiace di non aver imparato niente di aver sprecato tanto tempo, mi spiace di essere ancora li con le mie convinzioni nihil-darwinistiche sull'esistenza e il destino degli uomini. Non è colpa mia prof se tutto va a puttane come le dicevo io, ma che vuole che le dica sarà stato il wknd r'n'r, il bellissimo e solidissimo concerto dei Putiferio alla Robotradio Fest, sarà stata la gente che abbiamo conosciuto prima e dopo il concerto al Kroen a Verona, saranno stati gli ascolti ripetuti ed estasiati del nuovo disco dei Motorpsycho, sarà ma io continuo a vederla come il tizio qua sopra nella foto, con la gayna da licantropo, pronto a spaccare la faccia a tutti, perchè di passare tutto il tempo a lagnarmi con la testa china io non ne voglio proprio sapere. Cowabunga!

Labels: , , , , , ,