Friday, June 23, 2006

Venghino signori venghino, e' arrivato il Pippone Calippone!



Si dice che affinche' tutto rimanga uguale a se stesso e' neccessario che tutto cambi. Da qui, da New York, il cuore pensante e crtitico (l'unico ad eccezione di Boston, San Francisco e forse Portland) dell'America cicciona e sprecona- da qui e' molto facile criticare prendere posizione sulla miseria e la volgarita' che regna nel nostro paese. Per una volta e' il caso di ribaltare la sentenza, di capovolgere il punto di vista, di rialzare la testa. L'Italia e' un paese splendidamente complicato, a partire dal linguaggio, dai dialetti che cambiano ogni 20 Km all'architettura rock'n'roll delle nostre citta', e bla bla figurati che un tizio qua mi ha chiesto se e' vero che andiamo tutti in giro in gondola. Si gli ho risposto e per remare usiamo dei mandolini di un legno particolare, da cui si ricava anche la corteccia del parmigiano ed e' per quello che costa cosi' tanto
- oh really? e glu glu glu se l'e' bevuta.

La costituzione del '48, un po' come la nazionale dell'82, rappresenta a pieno questo gran carnevale di diversita' e di sfaccettature. Entrambe escono da periodi difficili ed hanno saputo fare del gioco di squadra, come nel migliore dei filmoni americani, il carico a bastoni vincente da scendere al momento giusto della partita. E' chiaro che lo scenario dei costituenti, che alle spalle avevano le istanze di liberta' e di democrazia reclamate da migliaia di morti partigiani artigiani, marchigiani, trappattoniani, non puo' dirsi lo stesso di uno spumantino tra Calderoli, Berlusconi e quella puttana della Santanche'.
Quindi in rapida successione
Riforme/quali?- Innovazione dove? referendum-NO no nO No
-la costituzione/non/si/tocca/andate/a/casa/a toccarvi
Poi pero' e' anche vero che il testo del '48 ha pur sempre 68 anni e che per quanto miracolosamente continui a conservarsi bene, necessita di una revisione e di qualche tentativo di snellimento burocratico.
Qui in USA e' piu' facile, poche regole e semplicissime, e tutta la societa' che cospira affinche' tu non ti debba preoccupare di nulla, se non di comperare cose inutili. Il vantaggio ed il grande problema degli Stati uniti e' la mancanza di pagine nel libro di storia, il loro in confronto a quella cinese o europea e' un'opuscoletto striminzito.
Come dire i padri pellegrini arrivarono nel Nuovo Continente senza i nonni pellegrini che gli rompevano i coglioni col passato e le tradizioni, costruendo una civilta' piu' snella ma basata su uno strano e tacito rapporto con la violenza. (ricordate il mini-cartoon di Bowling for Columbine?)
Comunque noi si deve andare fieri dei Guelfi dei Ghibellini, del partito della moviola in campo e del partito dei sensori alle porte. Solo evitare di discutere troppo, perdere tempo, di pensare che chi fa il furbo e' uno spesso e di avere delle mummie nei posti che contano.
Scendiamo in campo amici, fanculo la playstation
scriviamoci una nuova costituzione bella fresca.
Perche' siamo in grado vero?
Punto primo io proporrei
di togliere l'alone delle ascelle dalle maglie degli azzuri.

No a parte gli scherzi mandate le vs proposte a
pipponecalippone@johnnymox.blospot.com
"Pippone Calippone, e rinfreschi la Costituzione!"

1 Comments:

Blogger SoloMacello1 said...

Vai con l'eliminazione della Santanchè!!!!!

June 24, 2006 1:32 AM  

Post a Comment

<< Home