Thursday, May 17, 2007

Funziona!



Inalare l'Helio dai palloncini fa veramente parlare a doppia velocità come Charlie Sheen in Hot Shots o Alvin Rock'n'Roll Alvin Superstar. La Scienza come si è pronunciata? Esiste una letteratura a riguardo? Esistono dei carteggi tra scienziati? Fa male? No perchè da ieri voglio rifarlo ogni giorno, tutta la vita.

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Elemento chimico gassoso, simbolo: He, numero atomico: 2 e peso atomico 4.0026 g/mol. L'elio è uno dei gas nobili del gruppo O nella tabella periodica. È il secondo elemento più leggero. La fonte principale di elio sul nostro pianeta è una serie di campi di gas naturale negli Stati Uniti.

Effetti di esposizione: L'elio può essere assorbito nel corpo da inalazione. Inalazione: altrerazione della voce, stordimento, emicranie, suffocamento. Pelle: a contatto con il liquido: congelamento. Occhi: a contatto con liquido: congelamento.

Rischio di inalazione: con perdite di contenimento questo gas può causare soffocamento abbassando il livello di ossigeno dell'aria in zone limitate. Controllare il livello di ossigeno prima di entrare nella zona.

L'elio naturale in condizioni standard non e' tossico, non gioca alcun ruolo biologico ed e' contenuto in tracce nel sangue degli esseri umani.
Il Custode del Jaguaro

May 17, 2007 8:00 AM  
Blogger Unknown said...

Sui materiali sono da sempre nelle tue mani fratello.

May 17, 2007 10:03 PM  
Anonymous Anonymous said...

la vocina ti esce così perché in pratica ti anestetizza un attimo le corde vocali :)

May 18, 2007 8:45 AM  
Blogger Unknown said...

Mi tocca procurarmi la bombola dunque.

May 19, 2007 7:17 AM  

Post a Comment

<< Home