99 Questions
Questa è una questione aperta. Continua a ripresentarsi in forme diverse, sotto nuove angolature, ma è un argomento delicato che continua a sfuggirmi, forse proprio perchè sta succedendo ora, sotto gli occhi di tutti.
Faccio presto-
Perchè pur avendo pressochè tutto lo scibile umano ad un click di distanza, milioni di video su youtube, ed il mondo tenuto assieme da Skype e messenger
Perchè la cosa non sembra scavare i crateri che avevo immaginato?
Di nuovo- Perchè ad una tale organizzazione certosina e precisa delle informazioni non corrisponde (per ora) una riorganizzazione rivoluzionaria delle nostre vite? E' forse ancora presto? E' solo un gigantesco pippone, uno dei 99 quesiti che un essere umano dovrebbe porsi nell'arco di una giornata per evitare di farsi babbare?
Quando i Romani seminarono di strade l'Impero, la vita di tutti i sudditi subì un balzo qualitativo notevole. Notizie, conoscenza, malattie ma anche medicine e soldi cominiciarono a girare da Costantinopoli a Roma etc.
Stessa roba quando hanno introdotto le prime ferrovie, il telegrafo e zum zum.
Perchè adesso che puoi avere i dischi prima che escano (ma poi ti sale la tristezza), i film prima del doppiaggio (ma poi ti sale la tristezza), puoi vedere come sono i tuoi idoli dal vivo perchè uno dall'altra parte dell'oceano li ha già ripresi, ora che se decidi di aprire il cervello puoi stabilire tu cosa vedere/fare/comprare.
Perchè la cosa non sembra cazzo folgorare la gente?
Perchè adesso che di informazione ce n'è molta di più tutti guardano ancora Striscia?
Te lo deve venire a dire uno che cantava "Lobotomia - Apatia"?
Non può essere non-può-essere che tutto si limiti solo a mandare in giro mail spiritose che non mi fanno ridere-che se proprio voglio ridere SO dove trovare le cose spiritose.
Forse non lo abbiamo scelto noi, ma questa roba qua della Rete è l'unico vero spazio rimasto con quel profumo di frontiera e avventura che tanto piaceva ai nostalgici di '68' '77' '92'
Ripeto la Provincia, almeno a livello di input informativi, è solo uno stato mentale.
Quindi io dico, basta con le mail di Lupo Alberto, basta con i test che parlano di sesso con risvolti ironico-piccanti, basta con le barzellette e con i file di Elio & Le Storie Tese. Se voglio, so dove andarmeli a prendere.Non mi fa ridere-La vedi la manina a conchetta tipo uno della Garbatella??
"Nun-me.fai-ride"
Se proprio non puoi farne a meno mandami link, che nel mondo reale sarebbe l'equivalente di uno che mi consiglia un buon ristorante.
Time-out per ora- ne riparliamo dopo il caffè.
Anzi facciamo dopo l'ammazza-caffè.
2 Comments:
ahahahah ma chi sei?
Carletto il principe dei mostri?
hugo boss
bottega veneta
fitflops clearance
golden goose
yeezy boots 350
ferragamo shoes
nike shoes
ultra boost 3.0
ugg boots clearance
ralph lauren uk
Post a Comment
<< Home